Luigi Masciotta: le opere di edilizia in Italia ed all'estero
Luigi Masciotta è un imprenditore romano che ha realizzato opere di edilizia sia in Italia che all’estero. Dei fratelli Masciotta, Luigi è il maggiore e a fianco di entrambi riusciamo a scoprire l’importanza di lavorare con persone affidabili e capaci di grandi imprese.
Socio fondatore del Rotary Club di Roma Campidoglio, è stato direttore tecnico di molte opere infrastrutturali di grande importanza a livello nazionale. Dal 1989 al 2009 ha lavorato presso la società SAFAB SpA di Roma ricoprendo vari incarichi nel settore tecnico del gruppo, fino alla nomina di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Luigi Masciotta è sposato, ha tre figlie e tra i molti hobby annovera la pesca, il golf e la lettura di libri, soprattutto che gli permettano di approfondire il proprio valore di leader e imprenditore. Tanto da aprire un blog, molto seguito, sulla piattaforma Medium dove consiglia ad altri imprenditori e Project Manager le letture per migliorare il proprio lavoro ma soprattutto la propria vita personale. Nella sua carriera si è occupato di gestire grandi società sia in Italia che all’estero e di molte opere di beneficenza.
Nella sua carriera, Luigi Masciotta, ha ricoperto diversi incarichi nel settore Finanziario ed Amministrativo di diverse società. Per il progetto Luke Surf si è occupato della gestione dei lavori, che hanno reso possibile la realizzazione nel rispetto del budget e delle richieste del cliente.
Luigi Masciotta ha frequentato il liceo scientifico presso l’Istituto Santa Maria a ROMA conseguendo la maturità nel 1982. Successivamente ha conseguito la laurea a pieni voti in Ingegneria Civile-Edile a Roma presso l’Università La Sapienza, discutendo la tesi in Scienze delle Costruzioni. Ha frequentato numerosi corsi post-lauream di approfondimento professionale. L’elevata preparazione culturale, ha permesso all’imprenditore di qualificarsi pienamente per rispondere alle reali esigenze di ricerca dei lavori di costruzione, dove sono necessarie anche grandi capacità atte a promuovere e sviluppare processi di innovazione tecnologica in diversi ambiti culturali.
Vuoi sapere di più su Luigi Masciotta? Clicca sul pulsante in basso.
